sabato 3 ottobre 2009

3 ottobre 2009


Il biologo Charles Snowdon dell'università del Wisconsin nella vita non sà cosa fare. Ha provato a fare della ricerca nel campo dei suoi studi ma non ha avuto risultati apprezzabili. Allora un giorno s'è chiesto: chissà che musica preferiscono i tamarini a chioma di cotone? S'è messo lì a provare: quando ha messo su Pippo Barzizza il primate s'è incazzato di brutto e ha cominciato a sputazzare dappertutto manco fosse un lama. Si è diffuso nell'aria la melodia d'una sinfonia di Bach: la scimmia s'è bloccata, non sputacchiava più ma s'è messa a masturbarsi con un rametto di nocciolo. Il povero Charles ha provato Al Bano, Oliver Onions, Nikka Costa, Micheal Jackson, Christian e tanti tanti tanti altri. I tamarini hanno reagito sempre con disprezzo, qualche volta con violenza come quando hanno abusato sessualmente del professore, ma solo oralmente.
Pero', però alla fine s'è scoperto l'arcano. Ai Tamarini piacciono i Metallica. Così ho capito perchè i miei piedi sono fatti in quel modo, perchè la mia intelligenza non è tale e sopratutto perchè mi piacciono tanto le banane. Comunque anche il professore non ci sta con la testa.

Questa estate ho insegnato alla mia bambina che deve diffidare dei peperoni, potrebbero essere delle spie. Stamani mentre mia moglie stava facendo la spesa alla cooperativa, Vittoria si è avvicinata con il passo stile pantera rosa e l'indice teso davanti al naso: sssss! mamma, stai attenta! zitta! non fare rumore, ci potrebbero essere in giro dei peperoni.


Stasera ho brontolato Vittoria, il salotto era un casino di giocattoli sparsi dappertutto. Ora m'arrabbio anch'io, gli ho detto, vedi di rimettere subito tutte le cose a posto! Lei mi si è avvicinata e m'ha risposto: "Calma, calma.... calma babbu", mi si è avvicinata e m'ha dato due pacche sulle spalle (io ero seduto in poltrona). Poi s'è girata ed è tornata a vedersi i numerotti.

Nessun commento:

Posta un commento