domenica 8 novembre 2009

NON MI PIACE!

C'era una volta un gattino che girellava alla ricerca di qualcosa da mangiare. Affamato si fermava a chiedere ad ogni animale che trovava lungo la via. Per primo trovò una scimma che stava scendendo da un altissimo albero. Subito le chiese: "Scimmia! cosa ti piace da mangiare?". La scimmia, appena scesa, rispose subito ingolosita:"mmm... tante banane".
"Ma non mi piacciono le banane" - esclamo il gatto, che deluso continuò la propria ricerca continuando a camminare per la strada.
Gli si parò davanti poi un asinello al quale fece la stessa domanda. L'asino rispose ragliando: "Hi-Ho, hi-ho! me piase l'erbolina frescolina" disse con accento veneto.
Il gatto tuonò ancora: "Non mi piace! non mi piace!".
Ancora s'incamminò e parlò con una giraffa ed una gallina, con una rana e con un cavallo, ma niente! non c'era nulla che a lui piacesse.
Poi trovò un topolino. Il topolino, alla stessa domanda, affermò che la prelibatezza sognata era tanto, tanto formaggio. Ma il gatto s'indignò ancora e urlò spazientito: "Che schifo il formaggio, puzza di cacio!".
Ormai scoraggiato il gatto stava già pensando di andare a dormire a pancia vuota, quando per caso s'imbattè in una bella gattina. La gattina, ingentilita, la invitò a cenare con lei. Pesce!! pesce!! ecco cosa piaceva a quel gatto secco.

Nessun commento:

Posta un commento