Prenderò da oggi l’abitudine di commentare le notizie lette dal giornale che quotidianamente acquisto. Tengo a precisare che si tratta sempre di una testata diversa, giorno per giorno, sia come indirizzo politico che come appartenenza ai grandi gruppi industriali che più o meno direttamente possono controllarla. Essendo oramai convinto che quanto leggo non corrisponde a verità ma è come minimo esasperato, andrò a commentare solo quello che mi desterà interesse naturale: potrà essere il grande evento come la difesa gastronomica dello zampone della Val Trompia.
Oggi ho comprato il Corriere della sera. Grande risalto alla deposizione del pentito Spatuzza, che di fatto accusa Dell’Utri e Berlusconi di collusione con la mafia. Capirci qualcosa è un impresa, tutti cercano di guadagnare un vantaggio politico o perlomeno tentato di difenderlo. Purtroppo la perdita della riservatezza, anche in altri campi, ha provocato danni irreparabili. Così è che una vicenda così terribilmente delicata viene subito data in pasto ad un processo mediatico che produrrà l’immobilità della politica di governo. Io sarei un garante perfetto della privacy di ogni cittadino, lo dimostra il fatto che quando vado in bagno mi barrico dentro organizzando una difesa impenetrabile per ogni tipo di curioso.
Altri 7.000 soldati nato partiranno per l’Afghanistan. Tenendo conto delle premesse che ci sono per l’incontro di Copenaghen sul problema del taglio dell’emissione di CO2 devo dire che Obama il nobel per la pace se lo sta proprio meritando! E pensare che andrà a ritirarlo la settimana successiva. Spero di sbagliarmi ma per ora del presidente americano ho apprezzato il perfetto taglio degli abiti, la postura perfetta (a parte quella tenuta davanti al presidente cinese) e l’atmosfera da Mulino Bianco. SOSTANZIALMENTE ha cambiato qualcosa?
Maestre di Pistoia: ho una bambina di quattro anni, capirete che possa avere sensibilità verso l’argomento ma, senza minimamente diminuire la gravità della cosa, non si può leggere di asilo lager. Non scherziamo.
Nessun commento:
Posta un commento