domenica 6 dicembre 2009

RASSEGNA STAMPA DEL 6 DICEMBRE 2009

Oggi LA NAZIONE:

Ecco cosa hanno trovanto nel caveau di casa Tanzi (quello della Parmalat), dopo che egli aveva affermato di non possedere più nulla:

Un Degas, un Ligabue, un Monet, un Gaugin, un Picasso, un Manet, due Van Gogh, un Cezanne, un Pizzaro, un Modigliani etc.. etc.. etc..
Minchia! e io che credevo che Tanzi fosse solo un industriale cinico e baro!, aveva degli interessi culturali importanti, il Tanzi. Sembra che nel portariviste vicino al cesso tenesse come arma di sblocco una copia originale del Principe di Machiavelli e che nei suoi grandi stabilimenti addormentasse tutte le mucche con una magistrale interpretazione della Ciaccona.

Quanto mi fa incazzare il taglio che ogni giornale sta dando alla conferenza sul clima di Copenaghen. Quelli di sinistra scrivono che di fatto si tradiranno le solide premesse poste a Kyoto e che di fatto mancherà l'appoggio di USA e Cina per la riduzione dei gas serra; quelli di destra - come la Nazione - addirittura mettono in discussione l'effettiva portata del problema e pensano che Copenaghen possa essere un altro passo avanti verso decisioni future.
Io mi sento preso per il culo e mi sa che non sono il solo. Vediamo se e come reagiranno i paesi in via di sviluppo.

Nell'inserto culturale del giornale viene presentata un breve sunto dei film in uscita durante il periodo natalizio: suicidio è la prima parola che mi viene in mente.

Nessun commento:

Posta un commento