martedì 8 dicembre 2009

RASSEGNA STAMPA DEL 8 DICEMBRE 2009


Oggi leggo LIBERO.

Si cambia giornale e i punti di vista cambiano così radicalmente che la domanda conclusiva è: quale sarà la verita???

Su Copenaghen e i problemi climatici Fausto Carioti afferma:
1) Che il riscaldamento globale non è cosa certa ne scientificamente provata, citando tra l'altro il climatologo americano Richard Lindzen e l'italiano Franco Prodi
2) Che gli scienziati del "global warming" manipolino i dati relativi al problema
3) Che le emissioni di CO2 nell'atmosfera sono in minima parte casuate dall'uomo
4) Che non deve essere la terra a sentirsi minacciata dall'attività dell'uomo ma bensì il contrario
5) Che invece di investire nella conversione energetica lo dovremmo fare per portare aiuto a chi ne ha bisogno
6) Che il modo più ecologico di fare la spesa è andare al supermercato
7) Che l'adozione dei biocarburanti, come il mais e lo zucchero, non è provocherebbe un abbattimento elevato delle emissioni in atmosfera, mettendo tra l'altro a rischio la sicurezza alimentare di molti paesi poveri
8) Che le fonti rinnovabili, come vento e sole, richiedono ancora grandi costi e pochi vantaggi
9) Che Barack Obama si conferma un politico realista e con lui il mondo è più verde

Ecco, ora senza voler dare giudizi, mi spiegate come cazzo si fa a farsi un'idea di come stanno le cose? Sto mondo è in calore come una zoccola alle ultime battaglie oppure è frigida come le professoresse di matematica al liceo?
Certo è che qualcuno ci prende per il culo o forse lo fanno tutti. Sicuro è che dietro alle opinioni non c'è più l'espressione di un pensiero ma una certa logica di profitto. Anche un articolo è divenuto un mezzo per potere ricavare denaro.

A Napoli un bar su venti emette scontrini; i pizzaioli - più onesti - evadono nel 75% dei casi.

Articolo carino che raccoglie le notizie più pazze del 2009. Cito tra le altre: La pornostar Cora tenta di battere il record di sesso orale, ma sviene dopo il 75esimo uomo per un problema cardiaco; In India un'autostrada chiude di notte perchè disturba le tigri; il maestro dell'horror Suzuky scrive il suo ultimo racconto su carta igienica; in Israele gli osptiti di una casa di riposo si scatenano in un'orgia, venendo semplicemente ammoniti a non ripetere l'exploit; bimba di tre anni si sveglia dal coma cantando gli Abba.

Intervista allo scrittore portoghese Josè Dos Santos, uno scrittore portoghese, deficiente, che ha scritto un romanzo (Furia divina) che sembra avere il titolo d'un film hard e che molto sinteticamente suggerisce ad Al Qaeda di armarsi di uranio arricchito e di usare l'atomica contro l'occidente. Alla domanda se questo non fosse un suggerimento per i terroristi islamici, il genio risponde: già! non ci avevo pensato, ma non credo.. almeno spero.

Per ultimo ma non per questo meno importante: Libero si attacca alle rimostranze fatte dagli Stati Uniti per il processo Knox come pretesto per attaccare la giustizia italiana che si sta occupando di Berlusconi. Cioè collega due cose estremamente lontane e strumentalizza qualcosa che con i problemi del nostro premier non c'entra per niente. Indipendentemente dalla sostanza del problema (non so se Berlusconi ha commesso o non ha comesso reati), Libero è fazioso, questo è indubbio.

PS. MA CHI E' LA DETENTRICE DEL RECORD DI SESSO ORALE, VISTO CHE NON E' STATO BATTUTO?

Nessun commento:

Posta un commento