sabato 26 febbraio 2011

LE DIECI COSE PER CUI VALE LA PENA DI VIVERE PER I LETTORI DEL "FATTO"


1) La famiglia
(Il sorriso delle mie bambine. Ridere con mio figlio. Litigare con mia figlia. Le chiacchierate intime con mia madre. La nonna. L’orgoglio negli occhi di mia madre)

2) Mangiare e bere
(Il grana padano. Le charlotte caramellate. La birra ghiacciata. Il buon vino. Il vino rosso. Il Barolo. Riuscire a migliorare la ricetta della pizza. Mangiare pane e frutta di stagione)

3) Le espressioni dell’arte
(La musica dei Rolling Stones. Scrivere. Il metal. I film di Jonathan Demme, Michael N. Shyamalan, Brian Singer, Peter Weir e Mario Monicelli. La quarta sinfonia di Brahms)

4) Animali e Natura
(Il rumore del mio mare a giugno. Ascoltare i suoni della natura. La pioggia dopo l’afa. Correre come un pazzo con il tuo cane in una giornata di sole. Vorrei di nuovo i pesci nel mare, le alghe che odiavo da piccolo, la murgia e i funghi Cardoncelli. L’affetto di un cane)

5) L’amore
(Mia moglie. Mio marito. La mia ragazza. L’amore corrisposto. Le mani del mio compagno. Fare l’amore con mia moglie. Imparare ad amare. Gli occhi della tua donna su di te)

6) Le belle emozioni
(Far commuovere qualcuno. Una doccia calda d’inverno. Ridere, ridere di gusto e ridere insieme ad altri. Ridere fino a piangere, ad avere mal di stomaco. Il calore del sole sulla pelle. Quando il traghetto sul Canal Grande gira e di botto vedi il Ponte di Rialto)

7) Gli ideali (Imparare a coltivare la giustizia e il sentimento della magnanimità. La legalità. Una socetà libera democratica ed etica. Avere degli ideali. La libertà di espressione e il Fatto, cui devo molto per non essere mai banale)

8) La fine di Berlusconi
(Andare a San Siro per assistere al trofeo Silvio Berlusconi alla memoria. Liberarci da un presidente del Consiglio che del popolo se ne frega. Vedere B. sconfitto. Veder fuggire Silvio ad Antigua. Silvio Berlusconi intervistato da un nostrano David Frost che stufo di tutto ammette l’illegalità di tutte le sue azioni. Vedere Berlusconi in carcere)

9) Crescere, migliorare, imparare cose nuove
(I limiti: ricercarli, saperli riconoscere, testarli, accettarli, valicarli. La conoscenza pura e fine a se stessa. Conoscere l’origine e il destino dell’Universo. Imparare. Conoscere questo mondo)

10) L’amicizia (L’affetto incondizionato di un’amica. Avere amici che sanno dirti la verità anche quando fa male. Condividere la vita con dei buoni amici. Le risate con gli amici mentre si canta “bunga bunga” di Elio. Le cene con le amiche a parlar male degli uomini)

Nessun commento:

Posta un commento