domenica 20 settembre 2009

20 settembre 2009

Per vivere bene bisognerebbe semplicemente avere delle buone abitudini, nulla di più. M'è venuto in mente questo pensiero mentre andavo in camera, nel piccolo corridoio antestante.

Ho letto che da un'analisi fatta sul DNA di un Hamburger di 100 g, studiosi americani hanno concluso che esso stesso era composto da più di 100 animali diversi. Buon appetito! Praticamente quando mangiamo un cheeseburger facciamo un genocidio di buoi. Chissà il numero dei formaggi!

Giornata passata in casa. Vittoria ha la febbre, fuori piove. In mattinata sono andato a comprare i giornali, sono stato da Paolo per parlare di come organizzare le riprese per il prossimo fine settimana. Stavo molto bene. Nel pomeriggio ho dormito, probabilmente m'ha aiutato il bicchiere di Montalcino che ho buttato giù a pranzo, ma era indispensabile. Poi ho organizzato il piano di lavoro per la settimana prossima: troppa carne al fuoco. Stasera spero di vedere i Demoni di Pietroburgo, film di Montaldo, un amico di Paolo. Poi domani la partenza per Lamezia. Spero di non fare la fine di Umberto I.

Un pensiero, non molto, per Don Ruggero Ruvoletto, un prete ucciso nella periferia di Manaus, a nord-est del Brasile. Lo hanno ucciso con un colpo di pistola alla nuca nella sua parrocchia, sembra per un bottino di 50 reali, circa 15 euro. Era in Brasile come missionario dal 2003.

Ho iniziato a leggere America di Kafka. Aspettative alte.

A Padova mettono in scena il Decalogo di Kieslowski, mi sarebbe piaciuto essere lì.

Nessun commento:

Posta un commento