martedì 1 settembre 2009

OGGI

Oggi vorrei morire.
Non perchè sia successo niente di che, ne ci siano motivi scatenanti particolari. Tutto intorno a me va più o meno bene.
Non ho voglia di dilungarmi nell'elencare i fattori per cui posso ritenermi una persona fortunata, non avrebbe senso perchè sarebbe un'ovvietà. E' che in fondo mi sento tradito da me stesso. Io mi vorrei uccidere perchè in fondo ripugno le mie debolezze. Volgarmente direi che mi faccio schifo. E non è il mio un giudizio morale o etico su circostanze particolari o su atteggiamenti specifici. No, è che dentro me c'è qualcosa che mi condanna e lo fa perchè m'accusa di altro tradimento verso la mia essenza.
La mia essenza. Niente è più importante di quella, nemmeno la mia vita stessa. E allora vorrei morire, perchè in fondo me lo merito

Nessun commento:

Posta un commento