domenica 16 gennaio 2011
COSE CHE CAPITANO
Cose che capitano:
nell'oroscopo della settimana cercare subito il suo segno zodiacale; uscire per mercatini a cercarle un cappellino nuovo; mangiare piano perchè lei fa così.
Uscire fuori solo per cercare di essere gentili; comprare la sua crema da corpo; fotografare sentieri alberati e azzurri.
Leggere un libro con i suoi occhi; mettersi seduti per terra e non aspettare nulla; girellare per ore intorno alla parola "maiolica", perchè c'è qualcosa nell'anima che ti spinge a farlo.
Non essere soddisfatto di quello che hai pensato a proposito.
Mettersi le cuffiette e andare nei posti affollati, incrociare persone su persone e capire che continui solo a stare con lei; odorare il cloro sul costume; pensare ad un metodo efficace per toglierle i calzini.
Piangere prima di incontrarla al sabato mattina, solo perchè ci si sente ancora fragili; farsi un risotto; mettere quindici bicchieri sul tavolo e cercare di guardarci attraverso.
Comprare quadernetti, matite, colline, case, paesi: il necessario per la delicatezza dei suoi disegni.
Sì, continuare a trovare nelle cose la sua delicatezza, come dal primo momento di poesia sorta.
Mettermi entrambe le mani vicino all'inguine; mangiare yogurt al cocco; scrivere sul sogno; pensarla con indosso solo una mia maglietta.
Prendere il treno; affittare una camera; cucinare; ascoltare una canzone nuova; bere poco.
Altre:
Coprirla con una coperta mentre si è addormentata; apparecchiare; giocare con gli odori; farle raccontare una storia; vederla uscire con le amiche; guidare mentre lei dorme.
E aspettare la nostra stanchezza; vederla arrivare dopo cena, abbracciati. Sentirla toccarci le guance e le spalle. Che ci abbracci, che sia tutto un abbraccio e che infine ci porti la pace del sonno felice. Il sonno del sogno più grande: quello di tornare bambini.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento